Abbronzatura non te ne andare! Consigli per mantenerla a lungo
08.09.2015 19:42Le vacanze sono finite e anche l'abbronzatura sembra affievolirsi nelle intense giornate di lavoro. Eppure ci sono dei trucchi che aiutano a conservare l'abbronzatura più a lungo possibile: e chi non desidera mantenere il colorito così dorato e piacevole sulla propria pelle ed evitare di tornare al classico pallore invernale già dopo pochi giorni dal rientro! Dopo tutte le ore passate a crogiolarsi sotto il sole in riva al mare, sarebbe davvero un peccato perdere nell'arco di pochi giorni l'abbronzatura così faticosamente conquistata. Per evitare di tornare subito pallide e mantenere l'abbronzatura più a lungo, basta fare un po' di attenzione ed evitare tutti quei gesti che non fanno atro che seccare la pelle e far andar via subito l'abbronzatura.
1. Doposole e crema protettiva
Per essere certe che la abbronzatura duri il più a lungo possibile è bene cominciare già sotto l'ombrellone a prendersene cura! Usare sempre la crema protettiva e soprattutto cercare un buon doposole da applicare tutte le sere. In questo modo si è certe che la pelle resti ben idratata già al mare e non si deve ricorrere a terapie
intensive al rientro per recuperare l'idratazione della pelle.
2. Niente aria condizionata
L'aria condizionata è
un vero nemico dell'abbronzatura! L'aria condizionata infatti secca la pelle, danneggiando l'abbronzatura.
3. No ai bagni caldi
L'acqua calda tende a seccare la pelle e a favorire la desquamazione: in poche parole un bagno prolungato in acqua particolarmente calda secca la pelle e fa sparire l'abbronzatura. Meglio docce veloci e con acqua tiepida.
4. Attenzione all'alimentazione
Per mantenere l'abbronzatura è bene fare attenzione anche a quello che mettiamo nel piatto! Via libera a frutta e verdura: da prediligere quelle di colorazione gialla e arancione (carote, peperoni, mango, albicocche,...), frutti rossi e anche olio d'oliva e anche frutti secchi. Questi cibi, oltre a far bene e ad aiutare il nostro corpo a mantenere una buona idratazione, aiutano la pelle a restare idratata e sana.
5. Bere, bere, bere
Naturalmente acqua o qualche centrifugato! Per mantenere l'abbronzatura è necessario assicurarsi una profonda idratazione che parte innanzitutto da dentro! Bere tanta acqua è fondamentale per avere una pelle
morbida e idratata. Si può naturalmente scegliere tra acqua, acqua aromatizzata e centrifugati· l'importante è bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
6. Non strofinare la pelle
Quando si esce dalla
doccia e ci si asciuga in genere si strofina l'asciugamano sulla pelle: evitiamo di fare questo gesto! Meglio che la pelle si asciughi naturalmente o al massimo tamponando leggermente con l'asciugamano!
7. Idratare sempre la pelle
Non basta
naturalmente bere molta acqua: la pelle deve essere idratata anche con dei prodotti specifici! Via libera a creme idratanti: il consiglio è scegliere creme naturali o prediligere oli naturali come l'olio di mandorle o l'olio (o
burro) di karatè. Questi sono due prodotti dall'alto potere idratante: hanno anche un piacevole profumo, cosa volete di più?
8. Uscire!
Il trucco per restare
abbronzate più a lungo possibile è cercare di approfittare di ogni raggio di sole! Quindi le pause facciamole all'aria aperta e non davanti alla macchinetta del caffè! Pausa pranzo, il rientro a casa e i week end sono tutti ritagli di tempo da passare rigorosamente all'aria aperta e sotto il sole!
9. Evitare i profumi
I profumi che
contengono alcool, seccando la pelle, potrebbero danneggiare 'abbronzatura. In questo periodo via libera ad acque profumate
10: Esfoliare
Può sembrare strano, ma l'escoriazione della pelle aiuta a mantenere l'abbronzatura. Eliminando le cellule morte, la pelle riesce a respirare meglio e a essere maggiormente idratata. Così potremmo essere abbronzate anche nei grigi giorni d'autunno....cosa volere di più?!
Tag:
———
Indietro